OT fifa o pes?
granata92
2008-09-19 12:20:41 UTC
ps3 o 360 che sia.. per cosa optate voi quest' anno?

fifa 09 provato in demo.. sembra un gran gran gioco, però in quei 2
minuti di partita non sono ancora riuscito a fare un gol (modalità
esperto) ed è nel complesso frustrante, anche se ci sto prendendo la
mano e inizia a migliorare la mia considerazione verso questo gioco (che
continua ad essere pieno di aliasing)... che presenta tutte le licenze
possibili immaginabili, senza la cempions... grafica buonissima, come
già detto senza antialiasing, manto erboso eccezionale, stadi
buonissimi, menù e modalità stupende...

pes 2009 non si può ancora provare ma quacosa si sa già... ci sarà la
cempions completamente licenziata... insieme a serie A ligue 1
eredivisie e principali club del mondo... manchester, liverpool, forse
bayern e così via... però non c'è paragone con le licenze fifa...
il gameplay dai video messi in rete non sembra sostanzialmente cambiato,
un po più lento e ragionato, ma sempre con le 8 direzioni portate dietro
da ps1, i movimenti insulsi dei giocatori e la totale controllabilità
del pallone e del gioco, che ne ha fatto uno dei punti forti del titolo
per anni più bello in circolazione... ci saranno tecca ed altafini al
commento, la grafica è stra migliorata, il manto erboso è eccellente (ma
anche in fifa) e i gicoatori sono perfetti e senza aliasing.. il
pubblico non è il massimo ma è più colorato e fatto meglio di fifa..
modalità buone ma minori di quelle di fifa..

online ancora non si sa nulla ma dovrebbe andr bene in tutti e due..

allora? per cosa optate voi? io ancora veramente non so.. direi un 60%
pes e un 40% fifa... da pessaro incallito.. però veramente non saprei...

ps. altri titoli che prenderò.. resistance 2 e far cry 2... ;-)
Franz Von G
2008-09-19 12:28:01 UTC
Post by granata92
allora? per cosa optate voi? io ancora veramente non so.. direi un 60%
pes e un 40% fifa... da pessaro incallito.. però veramente non saprei...
Ho provato la demo di FIFA09 (pc) e non mi ha detto molto, non capisco
se quest'anno il porting dalle console sia stato fatto o meno, il gioco
non mi sembra così strabiliante come leggo in giro.
Andrò probabilmente come sempre con PES moddato (licenze, trasferimenti
aggiornati, ecc).
AlexBi
2008-09-19 17:16:29 UTC
Post by Franz Von G
Ho provato la demo di FIFA09 (pc) e non mi ha detto molto, non capisco
se quest'anno il porting dalle console sia stato fatto o meno, il gioco
non mi sembra così strabiliante come leggo in giro.
Ti sembra bene...
Come al solito è stata sviluppata dalla versione PS2 e non da quella
NextGen.
Noi che nella vita abbiamo vinto quando abbiamo scelto per chi tifare.
Franz Von G
2008-09-19 22:17:47 UTC
eh vabè, cazzi loro, comprerò l'ennesimo pes :)
granata92
ma per pc o console?
Franz Von G
2008-09-20 08:21:11 UTC
Post by granata92
ma per pc o console?
pc, non ho console (eccetto la Wii, ma è più di mio padre che mia).
granata92
2008-09-20 10:34:19 UTC
e poi su wii non credo ci sia...
Dark Schneider
2008-09-20 11:50:49 UTC
Post by granata92
Post by Franz Von G
Post by granata92
ma per pc o console?
pc, non ho console (eccetto la Wii, ma è più di mio padre che mia).
e poi su wii non credo ci sia...
PEs mi pare di si
--
Dark
Digital Artist of the Rare Kind (ByBodo)
http://darkandme.splinder.com/
granata92
si ma esce nel 2009
Dark Schneider
2008-09-20 11:50:17 UTC
Post by Franz Von G
Post by granata92
ma per pc o console?
pc, non ho console (eccetto la Wii, ma è più di mio padre che mia).
la WII è na figata!!!!!!! :-D
granata92
2008-09-20 11:51:18 UTC
puNti di vista....
Franz Von G
2008-09-20 12:14:36 UTC
Post by Dark Schneider
la WII è na figata!!!!!!! :-D
potenzialmente, ma in questo momento secondo me è ancora poco sfruttata.
Possibile che dopo anni non ci sia ancora un tennis decente (top spin 3
è orripilante, non ha nulla a che fare col tennis), un golf decente
(Tiger Wood ha poco a che fare col tennis), un gioco di auto decente (i
Need for Speed ecc ecc)...
Dark Schneider
2008-09-20 12:29:18 UTC
Post by Franz Von G
Post by Dark Schneider
[...]
ti do pienamente ragione... per me essendo fetenti (le varie case
produttrici...) aspettano che cali un po l'attenzione per tirare fuori
prodotti migliori
generale
2008-09-19 12:33:59 UTC
Post by granata92
[...]
solito discorso, i problemi che ha palesato per 2008 sono tutti anche sul
2009 pare...ormai questi hanno il nome e non si sforzando nemmeno più a fare
un beta testing.

fifa graficamente è più accattivante, ma io l'ho sempre trovato poco
giocabile con portieri che non averli sarebbe lo stesso
granata92
2008-09-19 15:53:15 UTC
Post by generale
Post by granata92
[...]
no beh.. i portieri adesso sembrano essere un problema per pes mica per
fifa...
Sonny Crockett
2008-09-19 13:25:15 UTC
Post by granata92
ps3 o 360 che sia.. per cosa optate voi quest' anno?
madden 2009!!
:-)

Sonny
ringhio
2008-09-19 14:01:55 UTC
Post by Sonny Crockett
Post by granata92
ps3 o 360 che sia.. per cosa optate voi quest' anno?
madden 2009!!
:-)
Sonny
Per chi tifi in NFL?
Io Bills... da quando perdettero 4 superbowl consecutivi. In quanto
granata, la sfiga mi ha sempre attratto...
AlexBi
2008-09-19 17:15:53 UTC
Post by granata92
allora? per cosa optate voi? io ancora veramente non so.. direi un 60%
pes e un 40% fifa... da pessaro incallito.. però veramente non saprei...
Fifa di sicuro
Pes vedremo (ma credo di "passare" anche quest'anno)
Noi che nella vita abbiamo vinto quando abbiamo scelto per chi tifare.
granata92
2008-09-19 19:28:41 UTC
Post by AlexBi
Post by granata92
[...]
fifa in effetti sembra un gran gioco.. ha 2 difetti.. 1 personale e uno
generale...

1. aliasing
2. giocabilità (per quanto mi riguarda)