CRONACA DELL'ASSEMBLEA DI LEGA DI OGGI 4/9/03
Sindaco
2003-09-04 16:18:56 UTC
Fonte Gazzetta on line.

11.37
Grande attesa per l'ultima mediazione atta a scongiurare un altro rinvio
della serie B. Mentre Adriano Galliani è già nella sede della Lega Calcio, i
rappresentanti dei presidenti "ribelli" delle società di serie B sono
riuniti all'hotel Gallia per discutere la linea da tenere all'assemblea di
Lega in programma nel pomeriggio.

13.36
Fra i primi ad arrivare in Lega, dove si discute della serie B, il
vicepresidente della Lega Antonio Matarrese si è detto sconcertato dal
silenzio di Carraro: "Mi aspettavo un gesto di avvicinamento e di rispetto
davanti all'irritazione delle società di serie B. Capisco il suo imbarazzo,
ma non può stare zitto nè rimanere isolato, da parte sua servono un impegno,
una promessa e l'umiltà che sta dimostrando in questi giorni Galliani.
Invece da Roma non arrivano segnali di compartecipazione al dramma. Carraro,
se ci sei batti un colpo".

13.54
Arrivano in Lega i presidente di serie B. Per il presidente del Livorno,
Aldo Spinelli, non è da mettere sotto accusa l'assenza di Gianni Petrucci,
presidente del Coni: "Non se n'è lavato le mani; sta lavorando. Da Roma
arrivano segnali buoni, l'importante che ci sia la volontà di tutti per
giocare a calcio. Ora il pallino del gioco lo ha Galliani; se vuole può
risolvere tutto". Ottimista il presidente della Triestina, Amilcare Berti:
"Negoziamo. Il muro contro muro non serve a niente".

14.45
Il presidente dell'Atalanta, Ivan Ruggeri, non condivide l'ottimismo
espresso da alcuni suoi colleghi prima dell'inizio dell'assemblea di serie
B: "Da quello che ho sentito stamattina c'è poco da essere ottimisti: si è
parlato tanto ma senza concludere niente. Noi siamo disponibili a discutere
se ci sono delle proposte serie ma finora non ce ne è stata neanche una".

15.00
Si incrina la compattezza del fronte della B. Enrico Preziosi, patron di
Genoa e Como, ha affermato in Lega: "La serie B ormai è diventata una
zavorra, è come il prezzemolo sulla torta della serie A, non c'entra niente.
E' arrivato il momento di dividere le due leghe, non c'è alcuna affinitá tra
la serie A e la B". E su Napoli-Como, in programma domenica, assicura: "Sì,
e non sará l'unica". Lo conferma anche il presidente del Napoli, Salvatore
Naldi: "Noi andiamo in campo, anche perché è la partita giusta per
presentare la nuova maglia".

15.20
"5 promozioni dirette dalla serie B, 3 retrocessioni dirette dalla A e uno
spareggio tra la quart'ultima di A e la sesta di B". Questa la proposta di
Aniello Aliberti, presidente della Salernitana, alla ricerca di un
compromesso per far partire il campionato cadetto. Il lodo Galliani prevede
solo 5 promozioni dalla B e 3 retrocessioni dalla A, mentre le squadre della
serie cadetta sono orientate a chiedere 6 promozioni dirette nel massimo
campionato.

15.56
Il fronte della fermezza potrebbe aver messo a segno un successo decisivo
per sbloccare la vertenza sulla serie B. Indiscrezioni che filtrano dal 4°
piano di via Rosellini, dove è riunita l'Assemblea di Lega, parlano di
un'ipotesi di accordo su 6 promozioni in A. Ancora incerta, però, la data di
partenza del torneo: molti club ritengono irrealizzabile il regolare
svolgimento delle gare domenica.

17.18
È cominciata alle 17.05, dopo una serie di colloqui tra i vari presidenti,
l'assemblea di Lega presso la sede di via Rosellini a Milano. Sono presenti
41 società, ad eccezione del Bari. Presenti, invece, Roma e Napoli.

18.01
Il capo della rivolta dei presidente di serie B, Massimo Cellino, ha
abbandonato gli uffici della Lega mentre era in corso l'Assemblea.
Arrabbiatissimo, il numero uno del Cagliari ha lasciato via Rosellini
sparando a zero: "Io difendo un principio, qui invece stanno quantificando
un danno invece di pensare al futuro. Io non volevo parlare di questioni
economiche. Se mi dimetto da vicepresidente della B? Io mi dimetto dal
calcio, qui sto perdendo la salute, ora aspetto la decisione del Tar. Ho
lottato per far bene al calcio; basta, me ne vado".

Seguiranno aggiornamenti...
Ola
LordNecro
2003-09-04 16:29:06 UTC
a quanto pare gran parte dei presidenti della B si accontentano di più soldi
per giocare questo campionato burla...mah
Sindaco
2003-09-04 16:50:44 UTC
Matarrese: "Mi aspettavo un gesto di avvicinamento e di rispetto
[...]

L'unico obiettivo di quel viscido di Matarrese è quello di sputtanare ancor
più il già plurisputtanato rincoCarraro, al fine di poter presentare la sua
nuova candidatura all'ambita poltrona.
Aldo Spinelli: "Non se n'è lavato le mani; sta lavorando. Da Roma
arrivano segnali buoni, l'importante che ci sia la volontà di tutti per
giocare a calcio".
E bravo Spinelli, una bella leccatina di culo al Palazzo non fa mai male!
Complimentoni!
Ottimista il presidente della Triestina, Amilcare Berti: "Negoziamo. Il
muro contro muro non serve a niente".

Eillallà, e dov'è finito il guerriero che ha intimato di "Non rompere i
coglioni" a Della Valle?
Ivan Ruggeri: "Noi siamo disponibili a discutere
se ci sono delle proposte serie ma finora non ce ne è stata neanche una".
E, di grazia, buon Ruggeri... quali sarebbero le proposte serie?
moneymoneymoneymoney
Enrico Preziosi su Napoli-Como, in programma domenica, assicura: "Sì,
e non sará l'unica".
Maddai! Non mi sarei mai aspettato una cosa simile da una personcina così
squisita ed evidentemente pulita (2 squadre nella stessa serie, neanche il
porco di Gaucci ci era ancora riuscito...).
Naldi: "Noi andiamo in campo, anche perché è la partita giusta per
presentare la nuova maglia".
Fatti, non pugnette!!! Bravo Naldi, queste sono le cose che contano:
presentare la nuova maglia... oooh, si, bravo!!!
Aniello Aliberti: "5 promozioni dirette dalla serie B, 3 retrocessioni
[...]

Io invece sarei perchè le ultime 13 di A (ecludendo quindi Giuve, Milan,
Inter, Lazio e Roma, per meriti sportivi e territoriali) e le prime 24 di B,
facessero una serie di spareggioni che durano tutta l'estate prossima, così
c'è più copertura televisiva... ah, no, mi sono sbagliato... in estate le
partite di cartello sono Giuve A-Giuve B, Milan-Solbiatese (con tutto il
rispetto per la Solbiatese), Milan-Inter, Inter-Giuve, Milan-Giuve...
Dimenticavo, ovviamente, i risultati di questi spareggioni non contano
nulla, poi si decidono le squadre per la A e la B a tavolino, a seconda
degli appoggi politico-economici.
Massimo Cellino: "Io difendo un principio, qui invece stanno quantificando
[...]
Se lo fa davvero... massimo rispetto... altrimenti massimo pagliaccio...

Ola
AndreaB76
2003-09-04 17:22:06 UTC
Post by Sindaco
[...]
probabilmente carraro è andato a giocare a golf...
Post by Sindaco
Lo conferma anche il presidente del Napoli, Salvatore
Naldi: "Noi andiamo in campo, anche perché è la partita giusta per
presentare la nuova maglia".
cos'è?
la sagra del coglione?!?
LordNecro
2003-09-04 19:19:46 UTC
hanno tirato fuori le palle? speriamo che gli altri non gli girino le spalle
invece..
AlexBi
2003-09-05 08:28:32 UTC
Post by LordNecro
hanno tirato fuori le palle? speriamo che gli altri non gli girino le spalle
invece..
Uhm.. così.. en passant e off topic.. sto giocando Republic e mi
lascia un po' perplesso..

E mi dicevo guardando il NG degli strategici "ma sto Lord Necro l'ho
già sentito" :D
LordNecro
2003-09-05 13:46:27 UTC
eh si sono io =)
segui la diatriba su republic allora, non sei l'unico perplesso

Blackpanther
2003-09-05 08:54:37 UTC
In una lettera aperta al presidente
della Lega Calcio, Adriano Galliani, Massimo Cellino ha comunicato
"l'intenzione di dare con
effetto immediato le dimissioni dalla carica di vice presidente del
Consiglio di Lega. La informo inoltre - scrive Cellino a Galliani - che
convocherò non oltre lunedì prossimo il Consiglio di Amministrazione della
Cagliari Calcio Spa in cui formalizzerò le mie dimissioni da presidente
della società, che sarà messa in vendita al più presto
Al che Galliani ha detto.
"E chi cazzo se ne frega, fai un po quello che vuoi, tanto qua comando
io e le potenti di serie A, voi minori ci date solo fastidio, se vi levate dai
coglioni ci fate solo un piacere, cosi' facciamo il prima possibile la lega
europea.
Questo da le dimissioni e me lo viene pure a dire, ma che faccia quello
che vuole, mica e' una cosa che ci riguarda, qua si parla di calcio e il calcio
e' Milan, Inter, Juve, Roma, Lazio, il resto e' solo merda. Togliti dai coglioni
Cellino, che per colpa tua in queste settimane ho perso delle importantissime
sedute di lampada con Carraro e guarda come sono diventato pallido.
Tra le altre cose devo telefonare a Silvio e chiedergli di prestarmi il suo buono
per il centro estetico perche' il mio e' scaduto e finche' non ricevo lo stipendio
da MilanJuveInter non ho i soldi per rinnovarlo".

Fonte Ansa...

°°° Posted from X-Privat Free NNTP server - www.x-privat.org °°°