[OT - Tennis] Clerici nella Hall of Fame
conte granata
2006-07-17 22:14:38 UTC

#57 CG
2006-07-17 23:28:59 UTC
#57 CG

2006-07-18 09:12:06 UTC
Flash to crash and burn
Nobody's gonna give you anything
For nothing in return"
Alfredo Bodoira
2006-07-18 09:40:57 UTC
Post by conte granata
http://tinyurl.com/l2o2k
E io mi prostro.
Bello il pezzo di Zucconi, ma mi aveva colpito di più la sua scheda di
inductee nella Hall of Fame. Tante lodi dagli stranieri per un
italianuzzo in uno sport british come il tennis fanno più impressione.
Si noti che nella HoF l'unico altro italiano presente è Pietrangeli,
mentre Panatta non c'è (e neanche Pizza Margherita Galeazzi).
Alfredo Bodoira

http://www.tennisfame.com/enshrinees/clerici_gianni.html
conte granata
2006-07-18 09:45:50 UTC
On 18 Jul 2006 02:42:12 -0700, "Alfredo Bodoira"
Post by Alfredo Bodoira
Mink, il link
http://www.tennisfame.com/enshrinees/clerici_gianni.html
E mi preoccupa pure un po': perché quest'anno ha scritto poco di
Wimbledon (sì c'erano i Mondiali e non aveva spazio però...), e perché
ha scritto che questo potrebbe essere il suo ultimo Wimbledon. Voglio
sperare a una pensione e non ad altro.

--
il conte granata
#57 cg
Doorman
2006-07-18 09:48:26 UTC
Post by Alfredo Bodoira
[...]
Bello, vero, ma mi sarebbe piaciuto leggere un pezzo dello stesso
Clerici, in merito all'evento. L'avrà mica scritto?
"This is the 21st century
For nothing in return"
conte granata
2006-07-18 09:50:31 UTC
On Tue, 18 Jul 2006 11:48:26 +0200, Doorman
Post by Doorman
Bello, vero, ma mi sarebbe piaciuto leggere un pezzo dello stesso
Clerici, in merito all'evento. L'avrà mica scritto?
Non so, ma conoscendo il personaggio non credo proprio!

--
il conte granata
#57 cg
Doorman
2006-07-18 09:58:43 UTC
Post by conte granata
Non so, ma conoscendo il personaggio non credo proprio!
No, pensando invece alla sua ironia (ed autoironia), immaginavo che
meraviglia sarebbe stato un pezzo simile. IMHO, se c'è uno che può
scrivere di se, quello è Clerici
For nothing in return"
conte granata
2006-07-18 10:06:26 UTC
On Tue, 18 Jul 2006 11:58:43 +0200, Doorman
Post by Doorman
Post by conte granata
[...]
Io vi segnalo per chi l'avesse perso un bellissimo pezzo il giorno di
Italia-Australia, ovviamente dedicato a quel lontano paese e ai primi
approcci di Clerici con esso.

--
il conte granata
#57 cg
Gifo
2006-07-18 09:52:33 UTC
Post by Doorman
Bello, vero, ma mi sarebbe piaciuto leggere un pezzo dello stesso
Clerici, in merito all'evento. L'avrà mica scritto?
L'ho sentito ieri a Aria Condizionata, lo han chiamato per
complimentarsi. Ha dispensato le sue solite perle. Ricordo
particolarmente questa, parlando de "I gesti bianchi" (il suo romanzo
più famoso) ha detto: "è la storia vera di come un ragazzino di Como
appassionandosi a un gioco raffinato e anglosassone ha evitato di
diventare uno sporco fascista". Grande!
GFO
--
"Comunque io ora non avevo intenzione di chiamarlo. Anche perché se
viene in Nazionale e fa due gol poi rompono i coglioni a Capello"

It's a long way to the lAmb
conte granata
2006-07-18 10:04:22 UTC
Post by Gifo
Post by Doorman
[...]
Quando andai a Como un mesetto fa, girovagando per il centro
continuavo a pensare a Clerici e ai suoi pregiatissimi aneddoti!

--
il conte granata
#57 cg
AlexBi
2006-07-18 11:13:31 UTC
Post by conte granata
http://tinyurl.com/l2o2k
E io mi prostro.
Anche Gabriela Sabatini è stata ammessa alla HoF.

La ricordo molto bella (evvabbè), molto brava, ma di sicuro non al
livello di Evert, Navratilova o Graf
AlexBi

<http://www.gazzetta.it/Rubriche/Foto_Giorno/20060715.shtml>
Alfredo Bodoira
2006-07-18 11:23:07 UTC
Post by AlexBi
Post by conte granata
http://tinyurl.com/l2o2k
E io mi prostro.
Anche Gabriela Sabatini è stata ammessa alla HoF.
La ricordo molto bella (evvabbè),
Mah, a me è sempre sembrata la sorella gemella di Ridge di Beautiful.
Aveva una mascella che sembrava una benna, ereditata dal padre.

Post by AlexBi
livello di Evert, Navratilova o Graf
Be', nella HoF c'è anche gente come Jana Novotna, Tracy Austin o Pam
Shriver, non solo n.1 totali e globalissime.
Doorman
2006-07-18 11:29:13 UTC
Post by Alfredo Bodoira
Post by AlexBi
La ricordo molto bella (evvabbè),
Mah, a me è sempre sembrata la sorella gemella di Ridge di Beautiful.
Aveva una mascella che sembrava una benna, ereditata dal padre.
Paragone appropriato. Senza considerare l'andatura da mandriana...
Post by AlexBi
livello di Evert, Navratilova o Graf
Be', nella HoF c'è anche gente come Jana Novotna, Tracy Austin o Pam
Shriver, non solo n.1 totali e globalissime.
Ed è giusto così. la rivalita Graf-Sabatini è comunque un pezzo
importante di tennis, ed è giusto che entrambe vengano ricordate nella HoF.
For nothing in return"
Alfredo Bodoira
2006-07-18 11:39:49 UTC
Post by Doorman
Paragone appropriato. Senza considerare l'andatura da mandriana...
LOL Verissimo
Post by Doorman
Ed è giusto così. la rivalita Graf-Sabatini è comunque un pezzo
importante di tennis, ed è giusto che entrambe vengano ricordate nella HoF.
Certo che è giusto così, lei come Hana Mandlikova sono state eterne
runner-up (1) capaci ogni tanto di ribaltare il pronostico. L'unica
cosa che ho con la Sabatini è che appunto con 'sta storia della bella
e sfortunata Gabriela, anche quando sparava drittacci in tribuna, la
Pericoli e co. m'han fatto a fette il manico della racchetta.

(1) Vabbè, eterne seconde, ma runner-up è meno mortificante
conte granata
2006-07-18 11:59:37 UTC
On 18 Jul 2006 04:23:07 -0700, "Alfredo Bodoira"
Post by Alfredo Bodoira
Post by AlexBi
La ricordo molto bella (evvabbè),
Mah, a me è sempre sembrata la sorella gemella di Ridge di Beautiful.
Aveva una mascella che sembrava una benna, ereditata dal padre.
Vero, di viso non era questa gran femminilità. Però teneva due minne
tante.

--
il conte granata
#57 cg
Ermentrude B
2006-07-18 12:04:46 UTC
Post by conte granata
Post by Alfredo Bodoira
Post by AlexBi
[...]
Conte, lei mi è l'esempio vivente che nobiltà e sofisticheria non sono
sinonimi! :)
--
Erme
CG31 Proud Member n° 75
conte granata
2006-07-18 12:10:54 UTC
On Tue, 18 Jul 2006 14:04:46 +0200, Ermentrude B
Post by Ermentrude B
Post by conte granata
Vero, di viso non era questa gran femminilità. Però teneva due minne
tante.
Conte, lei mi è l'esempio vivente che nobiltà e sofisticheria non sono
sinonimi! :)
Occasionalmente è piacevole dare sfogo agli istinti più primordiali!

--
il conte granata
#57 cg
AlexBi
2006-07-18 12:36:00 UTC
Post by Alfredo Bodoira
Post by AlexBi
Post by conte granata
[...]
Vero. Ma non mi ha mai disturbato più di tanto....

Ricordo anche un paio di belle gambe, che per me fanno già il 50% del
voto che do' ad una donna

Scusa Erme per l'angolo del maschilista eh... :D
conte granata
2006-07-18 12:36:34 UTC
Post by AlexBi
Ricordo anche un paio di belle gambe, che per me fanno già il 50% del
voto che do' ad una donna
Ipocrita :-)))))))))))

--
il conte granata
#57 cg
AlexBi
2006-07-18 12:46:24 UTC
Post by conte granata
Post by AlexBi
Ricordo anche un paio di belle gambe, che per me fanno già il 50% del
voto che do' ad una donna
Ipocrita :-)))))))))))
Non è vero, sono serissimo. Non ci crederai, ma non tutti guardano le
zinne come prima cosa. Io guardo le gambe.
Ed una minigonna, indipendentemente dal punteggio di partenza, tira già
su il voto di un punto e mezzo.

E "in secundis" guardo il culo... figurati un po :D
conte granata
2006-07-18 12:56:23 UTC
Post by AlexBi
[...]
Ci credo, ci credo, tranquillo, anch'io guardo altre cose.

--
il conte granata
#57 cg
Alfredo Bodoira
2006-07-18 12:56:54 UTC
Post by conte granata
Post by AlexBi
Ricordo anche un paio di belle gambe, che per me fanno già il 50% del
voto che do' ad una donna
Ipocrita :-)))))))))))
Dipende da cosa intende per 'gamba'. Magari ricomprende anche il
gluteus maximus.

( a rigore, per gamba si intende dal ginocchio al piede, tra l'altro).

Ad ogni modo, sono in totale disaccordo con l'esimio dr. Alex, la
Sabatini aveva gambe piuttosto ossute con piedoni giganti. Guarda il
caso, chi aveva un paio di gambe da urlo era proprio la sua avversaria
eponima, Steffi Graf, la quale tuttavia era afflitta da un naso
jacovittesco (un po' limato poi dalla chirurgia plastica) e, nei primi
anni, da una biffa inferocita.

Cmq, la mia favorita di quegli anni era Manuela Maleeva.