Il panzaniere - Quest'anno vorrei che fossimo metodici
david addison (via google)
2017-05-30 06:56:55 UTC
Il panzaniere è una citazione che sono curioso di vedere quanti ricorderanno.

In rigoroso ordine di apparizione:

1. Morganella
2. Perotti
3. Sirigu

(to be continued)
Ammammata
2017-05-30 07:06:23 UTC
Il giorno Tue 30 May 2017 08:56:55a, *david addison (via google)* ha
inviato su it.sport.calcio.torino il messaggio news:8f1306fc-c015-40d1-
Post by david addison (via google)
Il panzaniere
"molte son false, talune son vere" (AGcit.)
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
Post by david addison (via google)
http://www.bb2002.it :) <<<<<
........... [ al lavoro ] ...........
Alfredo Bodoira
2017-05-30 08:11:12 UTC
[...]
Io no, anche se ora so (ci vorrebbe un nuovo verbo, che indicasse l'atto del sapere dopo aver googlato, qualcosa tipo 'goonoscere' anche se suona un po' come un termine ginecologico).

Cmq, questo non è inteso come un'aggiunta alla lista, che va metodicamente aggiornata, ma ci sarebbe in teoria da aggiungere Skorupski che è sul piatto da gennaio (mi domando quale sia la situazione economica della Roma, sentivo alla radio che perfino il Sassuolo li prende per la gola per i quattro soldi della clausola di Di Francesco, probabilmente gli vogliono estorcere altri giocatori).

Direi che la lista non si applica ai giocatori in uscita, ma stamane, dolente, ci sono voci insistenti di Baselli come obiettivo della Lazio al posto di Biglia (qualche tratto panzanico ce l'ha, Baselli non offrirerebbe la stessa interpretazione del ruolo dell'argentino, la Lazio avrebbe invece Cataldi il giocatore tirato su in casa).
Ammammata
2017-05-30 08:38:52 UTC
Il giorno Tue 30 May 2017 10:11:12a, *Alfredo Bodoira* ha inviato su
Post by Alfredo Bodoira
Io no, anche se ora so (ci vorrebbe un nuovo verbo, che indicasse
l'atto del sapere dopo aver googlato, qualcosa tipo 'goonoscere' anche
se suona un po' come un termine ginecologico)
in attesa di controllare sulle annate di SB che conservo a casa, ho
googlato ed in effetti è probabile che ricordassi male:

Per la serie “Il panzaniere, talune son false, certune son vere”
Address : <http://ircanestroerabono.blogspot.ch/2007/07/il-
panzaniere.html?m=0>
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
Post by Alfredo Bodoira
http://www.bb2002.it :) <<<<<
........... [ al lavoro ] ...........
andrea@Home
2017-05-30 10:30:15 UTC
Post by Alfredo Bodoira
la Lazio avrebbe invece Cataldi il giocatore tirato su in casa
Cataldi è bruciato. Non so perché, ma sembra proprio così. Forse Inzaghi
non lo vede bene, o gli ha tirato un destro ;)

Fatto sta, che l'hanno mandato a genova e quando Biglia non ha giocato
hanno sempre messo Murgia, che invece pare sia molto apprezzato.

Quindi nel caso, piuttosto improbabile, che dovessero pescare in casa
andrebbero probabilmente su Murgia, ma dubito che succederà. Intanto
perché l'anno prossimo avranno pure l'EL, e questo porta via energie, e
poi perché Lotito, immagino, voglia spingere sul buon momento per
recuperare i circa 300.000 spettatori l'anno spariti nelle ultime due
stagioni, quindi deve comprare qualcuno con un nome almeno decente per
far contenta la curva.

Forza TORO

Andrea
Alfredo Bodoira
2017-05-30 12:32:17 UTC
Contribuisce il fatto che quando Pandev ha segnato alla Lazio pare gli sia scappato di gioire un po' troppo e i tifosi della Lazio gliel'hanno giurata, così come aveva già destato scalpore la partenza in prestito a gennaio, come se fosse colpa sua. Secondo me se gratti un po' con gli amici laziali queste cosette vengono fuori. E' un po' come per Benassi, se lo vendono sicuro sicuro usciranno fuori quelli che...non mi è mai piaciuto dai tempi del derby e dello Zenit.
andrea@Home
2017-05-30 13:12:09 UTC
Post by Alfredo Bodoira
[...]
Eh già, me l'ero dimenticata Genoa - Lazio. Il ragazzo è andato via per
giocare, ma non è stato molto contento di farlo. Immagino che anche lui
pensasse di essere il vice biglia con speranze di promozione e che non
abbia preso bene l'essere il vice murgia con possibilità di tanta panca.

Per qualche motivo Inzaghino non lo vedeva. Dopo un anno direi che
Inzaghino c'ha occhio, quindi magari c'ha preso anche con Cataldi, che
non a caso anche a Genoa non è che fosse titolare fisso.

Oh, moh che ne parliamo, non vorrei che Petrachi ce lo porti a parziale
saldo della vendita di Baselli. A pensar male ...

Forza TORO

Andrea
Alfredo Bodoira
2017-05-30 13:41:35 UTC
Post by ***@Home
Oh, moh che ne parliamo, non vorrei che Petrachi ce lo porti a parziale
saldo della vendita di Baselli. A pensar male ...
Io che a pensar male son sempre aventi, ci stavo già a pensare da quando ho letto dell'interesse laziale per Baselli. Per quello mi informavo...

Secondo me è buono, ma forse questo non era un grande anno per i '94, vedi Benassi. Comunque, non è che Juric quando l'ha messo fuori abbia cambiato la stagione del Genoa, dove comunque è stato titolare parecchie volte.
Alfredo Bodoira
4. Niang
Alfredo Bodoira
2017-05-31 12:26:24 UTC
Post by Alfredo Bodoira
[...]
5. Chiriches
6. Giaccherini
7. Pavoletti

Sono il pacco regalo del Napoli in cambio dei 21 milioni che ci devono per Infamovic secondo Magnaccero. Non sto neanche a commentare.
d***@gmail.com
2017-05-31 12:32:12 UTC
Post by Alfredo Bodoira
Post by Alfredo Bodoira
[...]
Non commentiamo, ma se con quei soldi prendesse tre giocatori migliori di quelli mi stupirei.

Per chiriches + allan quasi quasi lo farei...
Alfredo Bodoira
2017-05-31 12:38:30 UTC
Post by d***@gmail.com
Post by Alfredo Bodoira
Post by Alfredo Bodoira
[...]
Eccerto, pure io, ma è Allan che non ci viene da noi, a meno di non stimolarlo con tanta pecunia.

Ovviamente l'irricevibile è Giaccherini, per molti motivi. Quindi in base a certi precedenti di Cairo è quello che arriva sicuro.

Pavoletti, quali che siano i problemi che ha avuto a Napoli (in fondo Sarri ha fatto scappare Gabbiadini), non è il profilo per fare il 4231.
Tag Ref
io Gabbiadini al posto di Lijijjajcjiijijjicc domattina. crudo, al risveglio, con un bicchiere di acqua tiepida. poi non so dove metterlo e che farne, e ci vorrei un allenatore, per provarci, e non BigJim, ma lasciatemelo dire, che come colpiva la palla lui, come rilasciava il tiro, solo Balotelli e pochi altri.
andrea@Home
2017-05-31 12:50:03 UTC
Post by d***@gmail.com
Post by Alfredo Bodoira
[...]
Beh, al di la del fatto che Allan tutti lo nominano ma non mi pare il
Napoli abbia alcuna intenzione di mollarlo e soprattutto non vedo come
lo potremmo convincere a mollare il posto da titolare nel Napoli con la
CL (probabilmente) per venire a Torino.

Detto questo, Chiriches per noi sarebbe un bel boost nella qualità dei
centrali di difesa :)

Giaccherini non ci serve, mentre Pavoletti, beh, dipende molto da cosa
accadrà al Gallo, ma in ogni caso non mi pare il tipo di attaccante per
Sinisa (ammesso che resti, pure lui).

Forza TORO

Andrea
Alfredo Bodoira
2017-05-31 12:34:01 UTC
Post by Alfredo Bodoira
Post by Alfredo Bodoira
[...]
8. Gianmarco Ferrari
9. Falcinelli

In un articolo TMW, ma se ne è gia parlato, a me Ferrari intringa come centrale sinistro. Sono tutti e due del Sassuolo, quindi andrebbero in un'eventuale trattativa in cui potrebbe andare di mezzo Benassi, se non Zappacosta (ma s'io fossi zappa, scaverei fosse a chi dico io, e nel frattempo rimarrei al Toro che mi sembra il modo più sicuro di fare i mondiali).

Cmq, Falcinelli pure m'intriga, lo seguivo perchè seguivo il Perugia per via di Parigini, e sapete quella sensazione quando guardate un giocatore di un'altra squadra e vi fa sangue, intendo sangue granata? Falcinelli è così, non è un altro Belotti, però ha anche lui una determinazione fuori dal normale.
andrea@Home
2017-05-31 12:55:05 UTC
Post by Alfredo Bodoira
8. Gianmarco Ferrari
9. Falcinelli
Io li prenderei tutti e due, subito. Ci incarterei pure il loro
allenatore e farei un pacchetto unico. Al Sassuolo gli diamo Sinisa,
Ljaijc, Ajeti, Obi, Gustafsson e un abbonamento a For Men con
l'autografo di Cairo ;)

Forza TORO

Andrea
Il Niubbo
2017-05-31 13:10:58 UTC
Post by ***@Home
Post by Alfredo Bodoira
8. Gianmarco Ferrari
9. Falcinelli
Io li prenderei tutti e due, subito.
Dove si firma?
Aho Falcinelli piace pure amme, assai!

Ma stiamo già dando per scontato che il Gallo saluta? sigh
andrea@Home
2017-05-31 13:15:58 UTC
Post by Il Niubbo
Aho Falcinelli piace pure amme, assai!
Ma stiamo già dando per scontato che il Gallo saluta? sigh
Scusa, ma tu veramenti pensi di mettere in piedi un'altra stagione di
serie A avendo un unico attaccante ? Cioè se a Belotti gli viene il
piede d'atleta come a VdF che facciamo, proviamo ad andare in EL con
Boye punta centrale ?

Forza TORO

Andrea
Il Niubbo
2017-05-31 13:25:00 UTC
Post by ***@Home
Post by Il Niubbo
[...]
Ah ecco, meno male... :-)
Nonono, però si parlava di Falcinelli.
A fianco di Belotti...? boh, poesse, sei tu l'esperto :-D
d***@gmail.com
per una volta son d'accordo
Alfredo Bodoira
2017-06-01 08:11:27 UTC
Post by Alfredo Bodoira
Post by Alfredo Bodoira
Post by Alfredo Bodoira
[...]
10. Donsah

Non avrebbe potuto mancare (non mi pare comunque che abbia avuto una stagione travolgente).

Non aggiungo nel Panzaniere tutti quello che propongono come conguaglio per Belotti. L'Inter per esempio si sarebbe distinta per un'offerta particolarmente "interista". In prima battuta 70+Ranocchia e Santon, cioè due morti di nome, il cui valore reale nel complesso sarà 5 milioni. Poi aggiungerebbero adesso un nome fra Nagatomo (cioè quello che si diceva a mo' di battuta qualche giorno fa) e Biabiany (problemi, 29 anni, ci serve un'ala?), più il *prestito* di uno fra Gnoukuri, Miangue, Bardi e Samuele Longo. Quest'ultimo dettaglio del prestito se non aggiunge verisimiglianza, almeno indica che si tratta di una interistic mind ad aver concepito la gnus, perchè ricorda tanto quando usavano il prestito di Andreolli come costoso conguaglio di qualsiasi assalto ai nostri (e di altri) giocatori buoni. Andreolli, come previsto, si è poi dimostrato un pippone da medio-bassa serie A.

Speriamo che non ci sia un terzo rilancio dell'Inter, se no dovremmo aggiungere nell'elenco del Panzaniere anche un massaggiatore bravo anche con lo shiatsu, quattro casse di Campari e una confezione di pennarelli Carioca (in prestito).

Poi c'è anche il Milan che propone 80 milioni + 1 giocatore (mistero sul nome, inizierà per K?).
Il Niubbo
2017-06-01 08:31:29 UTC
Post by Alfredo Bodoira
Poi c'è anche il Milan che propone 80 milioni + 1 giocatore (mistero sul nome, inizierà per K?).
Ecco, non so perché ma sono convinto che se Belotti se ne va, è per
andare al Milan.
Mi ci gioco i cabbasisi...
E' la soluzione più logica per lui in ottica mondiale.
Alfredo Bodoira
2017-06-01 08:42:34 UTC
Post by Il Niubbo
Post by Alfredo Bodoira
[...]
80 milioni più Lapadula e Kucka si può fare.

Comunque penso che la questione andrà avanti per un po', non foss'altro perchè se si viene a sapere che al Torino arrivano 70 milioni di liquidi (poi saranno dilazionati, naturalmente), a Cairo poi tocca pagare almeno 10 euro anche il caffè. Questa tendenza si è già vista in passato, dopo le cessioni dei vari Cerci, Immobile, Maksimovic.
d***@gmail.com
peggio di vendere belotti c'e' solo vendere belotti al 15 agosto.
Alfredo Bodoira
2017-06-01 09:19:07 UTC
Post by d***@gmail.com
Post by Alfredo Bodoira
Post by Il Niubbo
Post by Alfredo Bodoira
[...]
Certo, ma secondo te come la pensa Cairo, uno che non compra i giocatori a gennaio perchè lo prendono per il collo? (a proposito, anche Carlao secondo le gnus è in uscita).

Bisogna armarsi di moltissima pazienza e moltissimo valium (io per primo).
andrea@Home
2017-06-01 09:43:30 UTC
Post by Alfredo Bodoira
[...]
Tu sai come la penso su gennaio, ma la giustificazione unica è che la
pianificazione la fai a giugno, massimo a luglio, dopo di che si
chiudono le porte e si pensa al campionato (alla CI non ci pensiamo mai,
e vabbè).

Non credo di essere neanche in grado di concepire una cessione del Gallo
a fine agosto, altro che valium. Cioè, lo puoi pure cedere il 30 di
Agosto, chi se ne frega, ma lo dai per assodato, lo dici subito, e non
parte manco in ritiro con la squadra, nel frattempo la squadra si
costruisce pensando che il Gallo non c'è. Cerci è un modello di quello
che non si deve più ripetere.

Forza TORO

Andrea
Alfredo Bodoira
2017-06-01 09:53:52 UTC
Post by ***@Home
Post by Alfredo Bodoira
[...]
Io non sono certo che succederà, ma ci sono delle motivazioni per Cairo per tirare in lungo. C'è solo da sperare che qualcosa abbiano fatto sottotraccia, visto che la cessione di Belotti è nell'aria da sei mesi.

Dopodichè, non è sempre il caso Cerci-Amorto, però ti ricordo che tutti gli anni a inizio agosto a Cairo prende una paresi al portafoglio, lasciando incompleto il mercato su una pedina che si considera fondamentale. Nell'estate 2016 è capitato per il centrale destro, con la telenovela Simunovic, finchè non siamo rimasti a piedi, ossia con Rossettini, Ajeti e Bovo .

Poi, ribadisco, pazienza, siamo al 1 giugno, la società non ha ancora fatto una mossa ufficiale che faccia capire come voglio muoversi. Per dire, secondo una certa teoria che ho letto, bisognerebbe aspettare almeno inizio luglio per essere sicuri che l'allenatore sarà il serbo. E poi quale schema? Belotti sì o no? (perchè va bene il body language, va bene i pacchi di soldi, però se Sinisa gli garantisse il 4-3-3 fossi in lui resterei qui a garantirsi i mondiali, senza contare che comunque 100 milioni di valutazione sono troppi e creano dei problemi).

Pazienza, pazienza. E pop corn.
andrea@Home
2017-06-01 10:22:35 UTC
Post by Alfredo Bodoira
Io non sono certo che succederà, ma ci sono delle motivazioni per Cairo per tirare in lungo. C'è solo da sperare che qualcosa abbiano fatto sottotraccia, visto che la cessione di Belotti è nell'aria da sei mesi.
Uhm, io non credo che lo cederemo. Così, a pelle. Se lo dovessimo fare,
dubito convenga a chicchessia prenderlo a campionati già partiti.
Ripeto, puoi anche lasciarlo partire tardi, ma se sai che partirà, la
squadra la devi fare prima.
Post by Alfredo Bodoira
[...]
Ni :) Nel senso che, c'è quello che pensiamo noi, e quello che pensa
lui. L'anno scorso con Castan - Moretti titolari e Rossettini - Ajeti
panchinari, Bovo sulla strada dei saluti, non credo fosse una priorità
prendere chicchessia per la difesa, considerato comunque che soldi che
entravano e soldi che uscivano si bilanciavano abbastanza bene per i
desiderata del presidente.

Per quanto riguarda la paresi, beh, non è un problema estivo. Il target
di budget è ben chiaro e ormai dubito che possa decidere di sforarlo.

L'unica eccezione alla regola di cui ho memoria è Iago. Perché
anticipare i 6.5 milioni alla Roma ? È del tutto illogico. Il che non mi
lascia per niente tranquillo, da una parte, ma mi fa anche sperare che
si siano maturati crediti con i giallorossi. Voglio dire, io faccio un
favore a te, tu mi lasci Pellegrini a fine stagione. Poi noi magari
Pellegrini lo scambiamo con Ferrari e Falcinelli :)

Andrea
Alfredo Bodoira
2017-06-01 10:39:08 UTC
Post by ***@Home
panchinari, Bovo sulla strada dei saluti,
Noto che c'è una forte difficoltà a capire che in uno schieramento a quattro ci sono i centrali destri e sinistri. Moretti si è barcamenato una o due volte a destra, ma la difesa titolare Castan-Moretti nei progetti non è mai esistita.
Post by ***@Home
[...]
Può darsi, ci sono degli snodi che passano dalla Roma, la cui capacità di spesa non mi per niente chiara.

Pazienza. Anzi,

https://www.keepcalm-o-matic.co.uk/p/keep-calm-and-vaffan-cairo/
andrea@Home
2017-06-01 11:35:42 UTC
Post by Alfredo Bodoira
[...]
Mah, io con Sinisa e Urbano non c'ho mai parlato, ma mi da tanto
l'impressione che il dx-sx nella difesa a quattro sia molto meno
considerato che nella difesa a tre, e che la sottigliezza sia comunque
troppo sottile per chi vuole schierare fra i 5 e i 6 giocatori offensivi.
Post by Alfredo Bodoira
Può darsi, ci sono degli snodi che passano dalla Roma, la cui capacità di spesa non mi per niente chiara.
Oh, beh, finiti i 200 milioni presi in prestito al momento
dell'acquisto, la capacità di spesa della roma è data dai soldi che
entrano. Niente di più e niente di meno. Quest'anno gli va di lusso,
perché c'hanno 30 milioni dalla CL, ma per il resto, devono vendere per
monetizzare.

Forza TORO

Andrea
Larry Yuma
scusate, ma perchè una difesa Lyanco Bonifazi, con Rossettini, Moretti + centrale esperto forte fa così schifo? a me piacerebbe assai
Alfredo Bodoira
2017-06-01 20:24:22 UTC
Post by Larry Yuma
Post by ***@Home
Post by Alfredo Bodoira
[...]
Perchè Bonifazi è uno che si è fatto solo un po' di B, e poi, sinceramente, io mi ricordo un buon difensore, non Beckenbauer e neanche Caporalbauer. Inoltre Bonifazi per quel che ne so gioca a destra, a sinistra è un adattato.
Rossettini sappiamo quello che può dare, e il Moro gli vogliamo bene, ma ogni tanto nei movimenti veloci mostra la corda, anzi a volte se la gioca da esperto prendendo degli spazi e facendo delle scommesse, però qualcuna quest'anno l'ha persa.

In tutto questo lascio fuori Lyanco, perchè se abbiamo pure sbagliato il suo acquisto siamo in guai seri.
Alfredo Bodoira
Siccome mi piace fare tutti i compiti ho riguardato un best skills, e giocava sempre a destra, è di piede destro, però sembra avere anche una certa facilità a usare il sinistro, anche per i lanci lunghi. Che è un'ottima cosa per un difensore centrale. PLP
d***@gmail.com
2017-06-02 08:59:30 UTC
Post by Alfredo Bodoira
Post by Alfredo Bodoira
Post by Larry Yuma
Post by ***@Home
Post by Alfredo Bodoira
[...]
Bonifazi sembra ideale per una difesa a 3, dagli highlights e' evidente che in B c'entrava poco, ha proprio un fisico e una tecnica superiore. Non so come fosse in primavera, ma anche bonucci non e' mica uguale a quello del Bari.

Pure Lyanco dovrebbe giocare a 3, perche' mi ripeto ma mi sembra proprio lento di piedi.
Il Niubbo
2017-06-01 12:18:24 UTC
Quoto!
NYhobbit
2017-06-01 10:51:30 UTC
Quoto!
Acento Dodici
2017-06-01 11:28:02 UTC
Buzzzzz!
Abbiamo venduto bene macsimovic proprio grazie alla possibilità di abusare della stravordante Liquidità nelle tasche del Napoli.
Certamente se dovessimo vendere belotti ci sarebbe un effetto inflativo perfino sul salario dei massaggiatori, normale che sia così.
A112
Alfredo Bodoira
2017-06-01 17:20:54 UTC
Post by Acento Dodici
[...]
Infatti, per esempio adesso in una gnus si parla di un nostro interesse per Duvan Zapata (sempre in quel mondo alternativo dove Belotti parte) e combinazione il Napoli chiede addirittura 18 milioni per il colombiano, 10 gol e 5 assist l'anno scorso.
Anche se probabilmente la cifra viene fuori non tanto per Belotti, ma perchè copre più o meno quello che il Napoli ci deve per Maksimovic.

Ribadisco, sarà dura spendere poco quest'anno, sia per i soldi che già ci devono che per quelli che potrebbero arrivare futuribilmente, e, siccome a Cairo non piace spendere, questo provocherà problemi.
andrea@Home
2017-06-02 06:41:14 UTC
Post by Alfredo Bodoira
Ribadisco, sarà dura spendere poco quest'anno, sia per i soldi che già ci devono che per quelli che potrebbero arrivare futuribilmente, e, siccome a Cairo non piace spendere, questo provocherà problemi.
Non sono d'accordo. L'anno scorso abbiamo speso una 20 di milioni in
estate, più gli inspiegabili 6.5 a gennaio. Quest'anno, vendendo per una
decina di milioni, più o meno dovremmo spenderne una trentina. Non è che
siamo così lontani da poter pensare che gli faccia venire una colica.

Alla fine se ti servono un centrale forte, un regista, un centrocampista
decente e un portiere, eccola li che 30 milioni sono belli che andati.

Forza TORO

Andrea
d***@gmail.com
2017-06-02 08:56:34 UTC
Post by ***@Home
Post by Alfredo Bodoira
[...]
dormite tranquilli, non prenderemo tutto quello che ci serve, e qualcuno partira'. Io penso che al primo settembre saremo in campo, temo, con una formazione del genere

Sirigu

zappacosta
lyanco
moretti
molinaro

baselli
kucka

falque
ljajic
perotti

zapata
andrea@Home
2017-06-02 09:25:37 UTC
[...]
Ma ti dirò, se invice di Moretti mi ci metti un centrale serio, mica mi
dispiacerebbe :) Perotti è un gran bel giocatore, e la coppia Iago -
Perotti a Genova ha fatto sfacelli, senza contare che risolveremmo il
problema del rigorista. Zapata è forte, ha un fisico, calcia e si muove
con un'agilità che non gli attribuiresti.

Certo, se vendiamo il Gallo mi aspetteri che arrivasse almeno un altro
paio di elementi, tipo il Faraone e Rincon.

Ecco, diciamo qualcosa del tipo:

Sirigu

Zappa Chiriches Lyanco Barreca

Rincon Baselli

Iago Perotti El Sharawii

Zapata

In panca ci teniamo De Silvestri, Moretti, Rossettini, Molinaro, Kucka,
Acquah, Boye e Maxi Lopez. Molliamo Ajeti, Obi e Benassi.

Considerato che Perotti + El Sharawii dovrebbero costare una 30ina di
milioni. 18 per Kucka + Rincon, 6 per chiriches e per Sirigu, 15 per
Zapata siamo a 75 milioni. Gli rimane abbastanza per motivarsi.

Immaginando di vendere il Gallo alla Roma, per quei due più 50 milioni
da pagare in tre rate, con i 10 dei ceduti e 36 che devono entrare,
quest'anno avremmo 50 liquidi da spendere e ne spenderemmo tra i 40 e i 45.

Mi rimane il dubbio di quanto salirebbe il monte stipendi per questa
formazione, temo che sforerebbe di parecchio. Perché c'è sempre da
considerare che le plusvalenza sulla vendita di un giocatore come il
gallo non aiutano con le spese operative e se ti carichi 50/60 milioni
di stipendi, poi devi pagarli in qualche modo.

Che poi è il motivo per cui vendere il Gallo non è una bella idea.
Perché uno stipendio lo puoi anche pagare, ma vendi se il Gallo e compri
3 giocatori da 20/25 milioni ti aumentano e non di poco gli stipendi da
pagare, visto che certo non compensi con le due noccioline che dai ad
Ajeti e Obi.

Motivo per il quale, temo che quelli di sopra rimarranno bei sogni :)

Forza TORO

Andrea
Takayasu Kenduma
2017-06-02 10:15:41 UTC
Per quanto daresti via Gliai, VDF e Benassi?
andrea@Home
2017-06-02 10:31:52 UTC
Post by Takayasu Kenduma
Post by ***@Home
[...]
Hai ragione, ho dimenticato Ljajic, VdF e Benassi non arriviamo a 10/12.
Ljaijc secondo me non lo vendiamo. Poi per carità, può anche arrivare il
Cinese danaroso che lo vuole come toyboy, ma quest'anno IMHO VdF e
Ljaijc abbiamo finito di bruciarli.

Forza TORO

Andrea
Larry Yuma
2017-06-02 10:52:46 UTC
I generatori di notizie danno belotti per 80m e a scelat uno tra lapadula, niang e bertolacci... da pensateci
andrea@Home
2017-06-02 11:44:38 UTC
Post by Larry Yuma
I generatori di notizie danno belotti per 80m e a scelat uno tra lapadula, niang e bertolacci... da pensateci
Beh, bertolacci dubito non vale 40 milioni, ma come centrocampista non è
male. Solo che mi sembre più una copia di Baselli che un upgrade di
Acquah, che è quello che ci serve.

Lapadula, boh, è giovane e c'ha prospettive di crescita, ma certo non ci
imposterei una stagione con qualche ambizione, magari come secondo di
Nestorowski ;)

Niang, non scherziamo ;D

Gli 80 milioni invece mi sembrano una bella offerta. Solo che rimane il
problema monte stipendi. Non è che puoi sperare di comprare tre
giocatori da 20 milioni e poi passargli lo stipendio che davi a obi,
ajeti e benassi.

Secondo me il Gallo rimane, il Pres ci alzerà una gran campagna sugli
sforzi fatti per tenerlo nonostante le offerte, e il nostro mercato non
sarà affato così scoppiettante.

Forza TORO

Andrea
Larry Yuma
2017-06-02 14:21:48 UTC
Benassi alla lazio on cambio di danari e cataldi. Mah
andrea@Home
2017-06-02 14:49:43 UTC
Post by Larry Yuma
Benassi alla lazio on cambio di danari e cataldi. Mah
Ma sono chiacchiere, vero ? Non che Cataldi non mi piaccia, ma non mi
piace più di Benassi :-) D'altro canto, dopo gli ultimi due mesi sembra
evidente che c'è un problema fra lui e l'allenatore. Quindi io manderei
via l'allenatore ;-D

Forza TORO

Andrea
Alfredo Bodoira
Più che altro, Cataldi ha caratteristiche tecniche e interpreta ruoli molto più simili a quelli di Baselli.
andrea@Home
2017-06-02 16:09:47 UTC
Post by Alfredo Bodoira
Più che altro, Cataldi ha caratteristiche tecniche e interpreta ruoli molto più simili a quelli di Baselli.
Se lo dici tu mi fido, non ho seguito Cataldi così tanto da farmi
un'idea precisa, però a me Baselli è sempre sembrato più uno che gioca
da centrocampo in avanti, abile negli inserimenti, veloce, non molto
fisico. Poi uno così lo adatti anche a giocare più dietro, c'ha il
piede, anche se da lì ad avere la necessaria visione di gioco ce ne corre.

Cataldi il contrario, sempre visto giocare più dietro, a far partire
l'azione e a far legna a centrocampo. Solo che, ultimamente, con
risultati inferiori a quelli attesi un paio d'anni fa.

Boh, io non vorrei vendere Benassi, ma se proprio non ne possiamo fare a
meno, ci serve un Rincon, un Diawara, un Rigoni (quello del Genoa), un
Hetemaj, un Torreira, un Barreto anche, ma non scambierei il Capitano
con Cataldi :)

Gli abbiamo anche portato via il Tata Gonzalez per mezza stagione, siamo
noi in credito con loro, non viceversa. Se proprio la Lazio è l'unica
che lo vuole, facciamoci dare Strakosha.

Forza TORO

Andrea
Larry Yuma
2017-06-02 16:23:50 UTC
Mica è uno scambio, è milioni più cataldi. Comunque nemmeno io.lo scambierei, per me diventerà un ottimo centrocampista (ha 23 anni).
andrea@Home
2017-06-02 16:34:32 UTC
Post by Larry Yuma
Mica è uno scambio, è milioni più cataldi. Comunque nemmeno io.lo scambierei, per me diventerà un ottimo centrocampista (ha 23 anni).
Si, ma è meno milioni di quello che vale più un centrocampista che
probabilmente non ci serve. Voglio dire, fosse VdF per Cataldi ci
potremmo anche pensare, ma se proprio dobbiamo dar via Benassi prendiamo
almeno uno che ci serve, oppure i soldi per comprare uno che ci serve.

Forza TORO

Andrea
Alfredo Bodoira
2017-06-02 18:44:43 UTC
Post by ***@Home
Post by Alfredo Bodoira
[...]
Proprio perchè è un giocatore che è nato come centrocampista offensivo o mezz'ala (sinistra, guarda un po'), e, come Baselli, fatica a trovare la quadra come mediano basso. Dopodichè, ha due anni meno di Baselli, quindi anche lui ha possibilità di risolvere l'equazione.
Post by ***@Home
[...]
Direi che abbiamo la stessa opinione, ma mi sa che è la Lazio che propone.
Sirigu pare sempre più vicino.
andrea@Home
2017-06-02 21:37:47 UTC
Post by Alfredo Bodoira
Direi che abbiamo la stessa opinione, ma mi sa che è la Lazio che propone.
Eh, se veramente lo cediamo perche' ha problemi con l'allenatore non
c'abbiamo manco tanto margine di trattativa alla fine. Mah, speriamo che
siano solo chiacchiere.
Post by Alfredo Bodoira
Sirigu pare sempre più vicino.
Boh, oggi mi sento pessimista, ma a me Sirigu e' sempre parso molto
sopravvalutato, pero' l'esperto sei tu :-) Vediamo che succede.

Forza TORO

Andrea
Trusco
2017-06-03 08:06:59 UTC
Post by ***@Home
Boh, oggi mi sento pessimista, ma a me Sirigu e' sempre parso molto
sopravvalutato, pero' l'esperto sei tu :-) Vediamo che succede.
Condivido, ma se l'alternativa sono altre "scommesse" allora va
benissimo lui.
Skoruspki costa davvero tanto.

Abbiamo un milione di "gioiellini" interni ma per la prossima stagione
pare ci vogliano conferme.... bah, bih, buh.

Forza Toro!!
Alfredo Bodoira
2017-06-03 09:23:33 UTC
Post by Alfredo Bodoira
[...]
Mah, il fatto è che si è affermato in maniera molto rapida, guadagnando a velocitù sorprendente la Nazionale e diventanto più o meno la scelta fissa come riserva di Buffon, e poi, in maniera altrettanto rapida è sparito dall'Italia.
Così, non lo conosciamo bene come altri portieri.
E' molto esplosivo, ogni tanto fa qualche stranezza, però il livello Europa League c'è. Da capire che problemi ha avuto negli ultimi anni, sarebbe preoccupante se non si fosse allenato bene, viste le sue caratteristiche, però nel complesso potrebbe essere anche un nuovo Sereni.
Larry Yuma
2017-06-03 09:39:51 UTC
Condivido il tuo articolato pensiero
Acento Dodici
2017-06-03 16:40:57 UTC
Post by Alfredo Bodoira
Post by Alfredo Bodoira
Post by Alfredo Bodoira
[...]
11. Cataldi
12. Zapata
13. Ragusa
14. Biraghi
15. El sharaawi
16. Kucka

Ne dimentico certamente qualcuno...
Larry Yuma
2017-06-03 16:50:20 UTC
Manca lapadula e bertolacci a scelta
Larry Yuma
2017-06-04 05:55:52 UTC
Si aggiunge anche Ragusa
AlexBi
2017-06-04 07:53:47 UTC
Post by Larry Yuma
Si aggiunge anche Ragusa
"Marca tutti come letti" :)
Larry Yuma
2017-06-04 10:59:26 UTC
An hi biraghi
Alfredo Bodoira
2017-06-05 09:07:02 UTC
Post by Alfredo Bodoira
Post by Alfredo Bodoira
Post by Alfredo Bodoira
Post by Alfredo Bodoira
[...]
17. Castro!!!

(non è per perculare Andrea, lo dice il Rutto, oggi, e, vero o no, era inevitabile)

BTW, lasciamo pure El Sha, ma non mi risultano gnus su El Sha al Torino da maggio, settimane prima dell'apertura del Panzaniere.
andrea@Home
2017-06-05 09:43:53 UTC
Post by Alfredo Bodoira
17. Castro!!!
(non è per perculare Andrea, lo dice il Rutto, oggi, e, vero o no, era inevitabile)
Vabbe' ci hanno messo fin troppo tempo :-)

Però, obiettivamente, oggi come oggi Castro servirebbe come riserva di
Baselli, non mi pare ne abbiamo tutta questa urgenza, sbaglio ?

Molto meglio un Donsah o un Kucka. Gente più di bastone che di fioretto.

Forza TORO

Andrea
Alfredo Bodoira
2017-06-05 12:17:26 UTC
Post by Alfredo Bodoira
Post by Alfredo Bodoira
Post by Alfredo Bodoira
Post by Alfredo Bodoira
Post by Alfredo Bodoira
[...]
17. Castro
18. Giorico

(giuro, non me lo sono inventato. Come chiunque, ho detto 'Giori-chi?' IMHO ***@home non ha ancora smaltito i fumi della sbornia post-Cardiff)
Larry Yuma
2017-06-07 08:34:38 UTC
Tonelli è stato citato?
Alfredo Bodoira
2017-06-07 09:04:06 UTC
Post by Alfredo Bodoira
Post by Alfredo Bodoira
Post by Alfredo Bodoira
Post by Alfredo Bodoira
Post by Alfredo Bodoira
Post by Alfredo Bodoira
[...]
19. Tonelli
20. Karnezis

Tonelli, segnalato da Larry, è entrato recentemente nella nuova bufalofferta per non pagare Maksimovic, ma come richiesto da noi.
Personalmente, a parte Kucka che è una vicenda antica e Niang, che pure viene riferito anche come interesse separato, non sto inserendo tutti quelli che ci vorrebbe dare il Milan in cambio di Belotti, Calabria, Lapadula, Poli, da ultimo Cristian Zapata, perchè, sempre a livello di gnus, son offerte loro. Però, se volete, aggiungete pure che sfioriamo la lista a 25.

Karnezis invece viene dato come possibile se non si chiude Sirigu, perchè l'Udinese avrebbe deciso di puntare sui vari Meret, Scuffet, Travet, Bonet, Civet di cui abbondano le loro giovanili.
Acento Dodici
2017-06-07 09:38:21 UTC
Poli va valutato è un evergreen.
Il Niubbo
2017-06-07 10:05:10 UTC
Post by Alfredo Bodoira
[...]
Se prima era solo un sentore, piano piano sta diventando una certezza:
Belotti va al Milan.
E nà bancarella così fornita (ovviamente dove c'è di tutto, dagli
stracci al buon affare) come la sta allestendo il Milan, non fa che
rafforzarla.
Ci manca solo lo Zio Fester che urla: forza donne, che andiamo via!!!
d***@gmail.com
2017-06-07 10:17:58 UTC
Post by Il Niubbo
Post by Alfredo Bodoira
[...]
A me fa solo tristezza, al momento il milan e' piu' o meno nella nostra fascia di classifica, non e' scontato che kessie e company producano un upgrade, se poi cedono il portiere partono da 15 punti in meno.

Si' nel milan ci sono vari pacchi da rifilare. Cairo puo' vendere belotti e completare la squadra investendo due spiccioli. Prende sirigu a zero, donsah con i soldi di obi/gustaffson, poli e niang nello scambio, e un falcinelli giusto per far numero a 7/8 milioni. Fine.
andrea@Home
2017-06-07 10:26:14 UTC
Post by Il Niubbo
Belotti va al Milan.
Mah, mica sono del tutto sicuro. Il milan è in fase di grossa
ripulitura, dopo 5 anni di acquisti a costo zero e prestiti. Quindi è
evidente che ha tre caratteristiche utilissime per costruire panzane:
1) la squdadra deve essere rifondata.
2) c'hanno un sacco di soldi da spendere
3) c'hanno un mare di gente da mandar via.
Post by Il Niubbo
E nà bancarella così fornita
Appunto ;)

Forza TORO

Andrea
NYhobbit
2017-06-07 10:52:21 UTC
Post by ***@Home
Post by Il Niubbo
[...]
Non so se va proprio al Milan,
ma mi sono andato a leggere l'intervista a Petrachi riassunta ieri da Bodo in altro thread
e il messaggio li` (forse anche per la poca abilita` dialettico/fumogena dell'intervistato)
e` scopertamente cambiato. Cioè` siamo passati da:
"Belotti e` nostro e lo vogliamo tenere; certo se arriva uno con 100MEuro in bocca ... ma tanto non arriva"
"Se volete Belotti venite con moneta sonante e fate le vostre migliori offerte"
Il che fa capire agli operatori ma anche noialtri peones che Belotti e` ampiamente sul mercato
dell'estate 2017 e la società aspetta solo il prezzo giusto
... e fatemi aggiungere: PUR NON ESSENDOCENE ALCUN BISOGNO!
Alfredo Bodoira
2017-06-07 11:35:21 UTC
Post by NYhobbit
dell'estate 2017 e la società aspetta solo il prezzo giusto
... e fatemi aggiungere: PUR NON ESSENDOCENE ALCUN BISOGNO!
Mah, certo, però, penso di essere al di sopra di ogni sospetto viste le mie ripetute tirate sulla necessità di ottenere anche i risultati sportivi, e per questo di poter dire che comprendo almeno la società se cerca di sfruttare la bolla Belotti. Perchè di bolla si tratta. Ok, adesso arriva pure il Real e offre 130 milioni per Mbappè, che è un'altra sciocchezza (parliamo di Bale, se è valso i suoi soldi? Di James?). Però, se portiamo a casa 70-80 milioni per il Gallo è già un colpo tremendo, le probabilità di vendere vicino al picco sono non basse, e sono soldi che spostano.

Appunto. La comprensione si ferma lì, perchè se poi prendi tre giocatori da 25 milioni, o 4 da 20, sono soldi che spostano, cambi il livello della squadra, ma gli devi anche pagare una decina di milioni di stipendio in tutto. Se prendi quattro somari valutati venti milioni ciascuno in uno scambio, risparmi 3-4 milioni di ingaggi, però rimani una squadra da settimo posto.

Boh, mi rileggo e mi rendo conto che rimastichiamo sempre le solite cose.
andrea@Home
2017-06-07 12:06:20 UTC
Post by Alfredo Bodoira
Boh, mi rileggo e mi rendo conto che rimastichiamo sempre le solite cose
Eh già. Il mercato è solo un aspetto della vicenda. Il punto è che se
vuoi fare un salto e passare da dove siamo noi, a dove ci piacerebbe
essere (per il momento), devi cominciare a pensare ad un budget più
importante. Non solo per il mercato, soprattutto per gli ingaggi.

E per aumentare il monte stipendi in maniera significativa, devi avere
ricavi più consistenti e soprattutto devi averli stabili. Non è che ogni
anno puoi sperare di fare 'ste plusvalenze.

E da dove li prendiamo noi dei ricavi stabili più consistenti per
portare il budget a livello di quello della Viola (che per inciso non mi
pare negli ultimi anni abbia vinto alcunché) ?

Forza TORO

Andrea
Alfredo Bodoira
C'è un piano. Li prenderemo dalla vendita delle bottigliette d'acqua al Fila :-))
andrea@Home
2017-06-07 12:28:26 UTC
Post by Alfredo Bodoira
C'è un piano. Li prenderemo dalla vendita delle bottigliette d'acqua al Fila :-))
Astuten !!!!

Forza TORO

Andrea
Acento Dodici
2017-06-07 12:35:30 UTC
Il punto è tutto qui.
Senza diversa distribuzione dei ricavi prevedibili (diritti TV) non ci sposteremo da una gestione opportunistica dei casi sperando in qualche exploit.
Ma davvero dobbiamo cominciata a pagare salari medi da 1m a 18 ragazzi che poi magari per il 50% circa ciccNo l'annata? Ma lo sapete come è finita l'Inter ecc ecc

È così
andrea@Home
2017-06-07 13:18:23 UTC
Post by Acento Dodici
Il punto è tutto qui.
Senza diversa distribuzione dei ricavi prevedibili (diritti TV)
E qui è il punto. Il fatto che tutto giri intorno ai diritti TV, che non
si toccano altrimenti i 7 (a dirla tutta solo 6) si alzano dal tavolo e
si portano via il pallone :(

Finché continueremo a ruotare intorno ai diritti TV le cose rimarranno
più o meno come sono oggi. A meno che non avanzi un petroliere russo,
uno sceicco arabo, un miliardario cinese interessato a comprare una
squadra dal nobile passato remoto. Va bene anche un fotografo
marchigiano, eh :-D

Forza TORO

Andrea
Il Niubbo
Grazie per la fiducia :-D
NYhobbit
2017-06-07 13:39:26 UTC
Post by ***@Home
[...]
Se prendiamo un'azienda qualunque ... non di calcio, diciamo di televisori ;-)
2 modi classici per aumentare il fatturato futuro (e quindi il budget a disposizione)
sono
- marketing, che ti consente di aumentare il bacino di utenza per il prodotto attuale
- investimenti, per (anzi con la speranza di) migliorare il tuo prodotto e renderlo piu` concorrenziale e/o pregiato

Il Torino FC dal lato investimenti non ci sente, e` totalmente risk averse, anche se quando ha investito un qualche cosina nel recente passato ne ha tratto notevoli benefici ... sto pensando a Belotti che forse
abbiamo pagato qualcosina in piu` del valore di mercato del giocatore in quel momento, grazie (si narra) all'insistito consiglio di GPV e vediamo come sta andando.
Non si può quindi neanche sognare che la società si imbarchi in una campagna di investimenti pluriennale, tipo: "compriamo 3 "macchinari" da 25 milioni perché i capitali ci sono, certo poi i costi operativi sono X MEuro l'anno ma quelli li mettiamo come capitale di rischio per 3 anni e alla fine vediamo se abbiamo conquistato il mercato CL" ... forse non lo vorremmo neppure noi un rischio cosi`
Cambia poco se lo scenario fosse 7 "macchinari" da 10 milioni perché i costi operativi potrebbero perfino non scendere (anche se il rischio si spalmerebbe) e il Torino FC il rischio di investimento l'ha cancellato dal vocabolario se non per quantità chiaramente insufficienti a farci progredire in questo momento.
L'altra leva e` il marketing: si potrebbe pensare a una campagna che ti fa vendere 10000 magliette di GalloBelotti (si' tutto attaccato, va anche bene in Cina perché non ci sono 'r') all'anno per i prossimi 3 anni,
magari se va di culo ai Mondiali altre 40-50000 in giro per il mondo ...
piu` tutta una serie di prodotti con la cresta e di color granata,
ma bisogna avere voglia di pensarci, magari mettere in campo delle teste di marketing piu` sofisticate di quelle che vendono le inserzioni per i periodici da parrucchiera ... e soprattutto devi avercelo il GalloBelotti da promuovere, senno` quelli di Mediaset lo faranno loro, che` il canale vendite in Cina e` già belo che pronto
andrea@Home
2017-06-07 14:33:30 UTC
Post by NYhobbit
[...]
Eh, il punto è che il divario fra noi e la zona CL è atroce, non si
tratta di incrementare il budget di una 30 di milioni, si tratta di
tripicarlo, se vogliamo giocare con i soldi che ci mettono Juve, Roma,
Napoli, Milan e Inter e comunque già così una di quelle rimarrà fuori
anche l'anno prossimo, e un'altra farà i preliminari che le italiane
hanno cannato 6 volte negli ultimi 7 anni.

E la CL è l'unico vero fornitore di soldi oggi esistente, a parte la TV
per una squadra italiana. Checché se ne voglia dire, l'EL non produce
consistenti incrementi di budget.
Post by NYhobbit
L'altra leva e` il marketing: si potrebbe pensare a una campagna che ti fa vendere 10000 magliette di GalloBelotti (si' tutto attaccato, va anche bene in Cina perché non ci sono 'r') all'anno per i prossimi 3 anni,
Questo è quello che proprio non capisco. Come si faccia a non
incrementare il marketing del toro con il presidente famoso per regalare
i preservativi con ForMen, è una cosa della quale non riesco a capacitarmi.

Il resto del discorso è più complicato, aumentare gli investimenti per
aumentare il bacino di potenziali acquirenti funziona se vendi biscotti
e magari convinci gigi che il tuo biscotto al cioccolato è più buono di
quello della marca x. Ma il tifo ? Pensi che se Agnelli migliorasse il
suo marketing ti convinceresti a provare i biscotti a strisce ? Nel
calcio alla più puoi mungere più soldi alle stesse mucche, ma ingrandire
i pascoli è complicato.

Forza TORO

Andrea
NYhobbit
2017-06-07 21:22:39 UTC
Post by ***@Home
Post by NYhobbit
[...]
Non con tutti i soldi che ci mettono loro ... ma se veramente tirassimo su un budget da 140 MEuro
con il mercato ... ne accantoni 40 per stipendi e
con gli altri 100 (se vuoi e sei sei bravo) fai una squadra che gli fa vedere i sorci verdi ...
che e` poi la ragione d'essere storica del Toro
Post by ***@Home
Post by NYhobbit
[...]
Go East young man! (e anche un po' West, e acne un pochettino North)
Certamente un incremento sensibile dei tifosi del Toro in Italia, se anche avvenisse, avrebbe bisogno di tempi generazionali. Ma i pascoli di cui sopra possono ingrandirsi (molto di piu` e molto piu` in fretta) in questo calcio-Barnum globalizzato anche per un incremento dei simpatizzanti urbi et orbi.

Il miglior contro-esempio a quello che dici tu e` IMO l'Atletico Madrid. Fino a 10-12 anni fa (ma anche meno!) chi se lo filava? Sapevate voi in che stadio giocava, come sono soprannominati, chi ci giocava, ecc? Adesso e` sulla bocca di tutti, certo a suon di risultati, di Nino Torres, di Griezmann, di Godin ecc., ma anche perché negli anni ha fatto grandi e azzeccatissime operazioni di marketing e di simpatia.
Nel nostro caso, di certo aiuterebbe avere il centravanti della Nazionale italiana, uno che quando corre verso la porta e` elettrizzante come un toro (che casi, eh?) che carica e che quando esulta nel suo modo unico al mondo fa piu` simpatia di un cartone animato ...
Se continua cosi`, non ci vuole tantissimo sforzo a farne un'icona:
se non sara` la Cairo Communications, ci pensera` Mediaset, o Raiola, o qualcun altro.
andrea@Home
2017-06-08 07:23:08 UTC
Post by NYhobbit
[...]
Ah, vabbè, se intendi una fiammata unica e irripetibile ci può anche
stare. Poi, comunque vada, l'anno dopo in B ;)
Post by NYhobbit
[...]
Si, però fuori dai confini nazionali ti tocca pure competere con i ManU,
i RM, i Bayern insomma, mica sono più pascoli incontaminati in cui
andare a razzolare. Ci dovevamo pensare 15 anni fa.
Post by NYhobbit
[...]
Si, l'Atletico è una squadra interessante da questo punto di vista. Se
non altro perché gli tocca la sventura di giocare in una città con un
vicino ingombrante. Però, nel 2003 hanno cambiato presidente, e da quel
momento hanno anche cambiato livello. Che è un'ottima cosa. Solo che non
ci hanno messo 3 anni :) Diciamo che il loro salto di qualità è
cominciato nel 2009.

Ora, magari fra tre anni noi saremo ancora qui a lagnarci di una
situazione stagnante fra il 7 e il 12 posto, non lo so, però certe cose
richiedono tempo.
Post by NYhobbit
se non sara` la Cairo Communications, ci pensera` Mediaset, o Raiola, o qualcun altro.
E torniamo al solito discorso. Pur avendo un pubblicitario in cima alla
catena, facciamo una fatica bestia a farci pubblicità e a monetizzare.
Boh. Ve l'ho già detto che Roma è piena di magliette di Totti, che le
vendono pure i giornalai ?

Forza TORO

Andrea
Alfredo Bodoira
2017-06-08 09:08:42 UTC
Post by NYhobbit
Post by ***@Home
Post by NYhobbit
[...]
Si dice che Pulici la sera prima del derby, dopo aver tirato il pallone contro il muro duecento volte alla presenza di un giovanissimo Gramellini, catturasse a mani nude dei ratti negli anfratti del Fila, li dipingesse con vernice verde fosforescencente e poi li liberasse a mezzanotte nel giardino di Boniperti. Questo era il vero spirito granata.

(da "Centouno palle spaziali sul Toro", Alfresco Bodasso, Ed. Perculi & Verciucca)
Takayasu Kenduma
2017-06-08 08:02:50 UTC
On Wednesday, June 7, 2017 at 4:33:39 PM UTC+2, ***@Home wrote:
<CUT>
Post by ***@Home
[...]
un collega gobbo e' andato a vedere la semifinale di CL. nell'albergo vicino al merdium c'erano solo spiti stranieri, la maggioranza asiatici, tutti con la maglietta da carcerato ed i soldi in bocca per comprare gadget.
Insomma, i tifosi nuovi li peschi fuori Italia, esattamente come fa la NBA in Europa. Pero' tocca avere qualche motivo per essere notati e ricordati ad est di Chivasso, a cominciare dall'evitare di giocare di merda gli anticipi delle 12...
Alfredo Bodoira
2017-06-08 08:37:52 UTC
Post by Takayasu Kenduma
<CUT>
Post by ***@Home
[...]
Indubbiamente, peraltro in Italia quasi tutte le squadre li giocano abbastanza di merda, lamentandosi del ritmo circadiano and stuff. Direi che il significato in termini di marketing della partita delle 12 è largamente incompreso nel campionato italiano.

Cmq, è un discorso che avrebbe senso se il Torino avesse un politica per spingere un brand che ha ovviamente un grosso potenziale. Fino ad ora invece si è tenuta una politica quasi depressiva del brand, come il peggior padrone di laminatoi della val Trompia, fino a qualche tempo fa Cairo ha lasciato che il brand fosse portato dalle iniziative dei tifosi (anche il Fila lo è, in ultima analisi), piuttosto che portato ai tifosi. Nell'ultimo paio d'anni c'è stato un lieve cambiamento di tendenza, in parte dovuto al Fila, in parte dovuto al fatto, difficile da pesare ma percepibile, che l'acquisizione del gruppo RCS da parte di Cairo ha portato un cambio di atteggiamento dei giornalisti, non solo della Gazzetta, ma anche di quelli limitrofi e circonvicini. Sappiamo bene come sono fatti, in media, i giornalisti d'Itaglia. A questo si aggiunge l'effetto Belotti, che è comunque un fatto accidentale, più altri elementi, come Ventura in Nazionale, giocatori ceduti nell'arengo internazionale. Però son tutti fattori esterni a una politica specifica di marketing, ancorchè alcuni determinati dalla crescità del valore sportivo della società.
Il Niubbo
2017-06-08 09:02:26 UTC
Post by Alfredo Bodoira
Post by Takayasu Kenduma
<CUT>
Post by ***@Home
[...]
CUT<
In buona sostanza, se continuiamo a stazionare in zona nono/dodicesimo
posto, c'è poco da'fasse l'immagine.
Tè poi n'ventà quello che tè pare ma se la squadra non vince sul campo
nunse la ... nessuno.
Alfredo Bodoira
2017-06-08 09:13:16 UTC
Post by Il Niubbo
[...]
A parte il fatto che abbiamo una storia di non vincere sul campo perchè ce se...
il fatto paradossale è che anche solo il fatto di essere attestati in quella fascia (certo, anche grazie alla quasi accidentale escapade in Europa League), come quando cade la pioggia nel deserto e fa rivivere i semi, ha dato luogo a un cambiamento dell'immagine.
Il Niubbo
2017-06-08 09:36:43 UTC
Post by Alfredo Bodoira
Post by Il Niubbo
[...]
Io la mia immagine che ho del Toro non la cambierei con tutti i miliardi
del mondo! Perché l'immagine del Toro è la somma dei valori che lo
rappresenta: storia, senso di appartenenza, moralità. Più un pizzico di
pathos di ammirazione per una società che ha alternato nella sua lunga
storia, stagioni trionfali a tragedie epocali, degne di un colossal di
assoluto livello.

Parlando di marketing, per aumentare gli introiti "esportando" il brand
per poter competere con 'sse cazzo di "sorelle" ed essere in grado di
sostenere un monte ingaggi più alto, vincere sul campo, IMHO, aiuterebbe.
andrea@Home
2017-06-08 10:33:25 UTC
Post by Il Niubbo
Io la mia immagine che ho del Toro non la cambierei con tutti i miliardi
del mondo! Perché l'immagine del Toro è la somma dei valori che lo
rappresenta: storia, senso di appartenenza, moralità.
Rimane da capire quanto questo corrisponda a realtà e quanto te lo sei
inventato tu :-)

Quante squadre sono finite sotto accusa per aver fornito "coperte calde"
agli arbitri durante le partite europee ? Tanto per rimanere sulla
moralità :-D

Forza TORO

Andrea
Il Niubbo
2017-06-08 12:04:13 UTC
Lo so, nessuno è perfetto! ;)
Takayasu Kenduma
2017-06-08 11:46:30 UTC
Post by Alfredo Bodoira
Post by Takayasu Kenduma
<CUT>
Post by ***@Home
[...]
sta di fatto che se il TFC vuole guadagnare 15-20 euro per maglietta ufficiale venduta non puo' contare sul bacino dei nostalgici che ancora indossano quella sponsorizzata Sweda (sempre se ci entrano, nel mio caso la market force e' legata a fattori de panza piu' che de core) ma deve cercare altrove.
Come detto il Toro avrebbe tutta la tradizione per avere almeno l'appeal del St Pauli, volendo pensare ad una maglietta cool e non strisciata...
Alfredo Bodoira
2017-06-08 10:11:13 UTC
Post by Alfredo Bodoira
Post by Alfredo Bodoira
Post by Alfredo Bodoira
Post by Alfredo Bodoira
Post by Alfredo Bodoira
Post by Alfredo Bodoira
Post by Alfredo Bodoira
[...]
21. Imbula

Se ne parlo già l'estate scorsa, quindi è strano che arrivi solo adesso, si vede che il generatore si è inceppato sulla Belottiade (*).
Dicono che Petrachi sia in pressione sullo Stoke, che peraltro l'ha pagato un mezzo botto, 24 milioni, però secondo giornali inglesi non propriamente cazzari lo Stoke ora lo vende per 12, perchè è stato un flop totale (non gioca dal 27 dicembre). Dunque, anche se, ricordandolo da vivo, farebbe un bel vedere con Baselli in un centrocampo a 2 o a 3, è un rischio.

(*) articoli travolgenti come 'Il Milan gli offre tre milioni'. Eccerto, quanto vuoi offrire a uno valutato cento milioni. Cmq, su tutti i quotidiani sportivi, Gazzetta inclusa, si parla di offensiva Milan, che però continua a offrire la metà dei soldi della clausola e torpedoni pieni di giocatori, secondo il classico schema all'italiana 50 milioni e due somari da venticinque milioni.
Acento Dodici
2017-06-09 18:37:10 UTC
22. Zapata (difensore)
Acento Dodici
2017-06-14 09:53:04 UTC
23. Il giovane Di Francesco, (busiarda)
Larry Yuma
2017-06-14 10:28:34 UTC
24. Taider

d***@gmail.com
2017-06-05 09:25:25 UTC
Post by Alfredo Bodoira
Comunque non sono male, l'unico da evitare come la peste e' Niang.
Alfredo Bodoira
2017-06-05 09:41:15 UTC
Ne farei volentieri anche io a meno, anche se Sinisa era riuscito a cavarci qualcosa. Mi sembra che di TdC ne abbiamo abbastanza. Fra gli altri ci appioppano pure un interesse per Calabria e per un altro evergreen (o evergràm), Poli. Con lui e quello del Chievo, avremo a centrocampo il Policastro, che almeno è di buon auspicio (gol-fo).
Il Niubbo
2017-06-01 09:01:19 UTC
Post by Alfredo Bodoira
Post by Il Niubbo
Post by Alfredo Bodoira
[...]
:-O
Si, si può fare si...ma vorrebbe dire che Kucka è la carta dell'imballo :-D
Cmq, amme mè piace un sacco Suso :-D
Post by Alfredo Bodoira
[...]
Ha ragione Dave in questo caso: se si concretizza tutto nell'ultima
settimana di mercato è na boiata pazzesca!
Vedremo
Tag Ref
nomina sunt consequentia rerum
Alfredo Bodoira
2017-05-31 12:39:58 UTC
Post by Tag Ref
Post by Alfredo Bodoira
Post by Alfredo Bodoira
[...]
Cioè se ti chiami Cairo, ti porti dentro il suk.