OT: Tennis
Swann
2009-09-07 16:42:07 UTC
Little Pen si è confermata a NY arrivando dove era arrivata lo scorso
anno e rispettando la testa di serie, giocando bene e con le palle.A
guardare il tabellone viene un briciolo di rammarico per essere finita
dalla parte di Serena: visto chi è rimasto (e la falcidia di teste di
serie a dimostrazione di un tennis femminile alla ricerca di qualche
protagonista) fosse stata nella parte alta del tabellone una finale
era pronosticabile. Ora ci vorrebbe un miracolo (tipo Italia-Brasile
3-2): magari!!!
Alfredo Bodoira
2009-09-07 20:14:22 UTC
Post by Swann
[...]
Ho solo letto articoli, ma mi son fatto anche l'idea che la Pennetta
arrivi all'incontro con Serena un po' provata fisicamente, purtroppo.
King
2009-09-07 20:21:22 UTC
Post by Alfredo Bodoira
Post by Swann
[...]
mah, dici? dopo aver vinto i primi tre incontri (dei quattro che ha
giocato) 6-0 6-4, 6-0 6-0, 6-1 6-1?
King
Alfredo Bodoira
2009-09-07 20:25:14 UTC
Post by King
Post by Alfredo Bodoira
[...]
Be', quello di ieri però è stato piuttosto tirato, nonostante il 6-0
finale. Comunque, mi riferivo più che altro al fatto che ha fatto uso
del fisioterapista. Come dicevo, però, è solo un'impressione. Ho dato
adesso un'occhiata a youtube, ma c'è solo il game finale del 1set, dove
la Zvonareva l'ha presa a pallate.
Swann
2009-09-07 20:34:59 UTC
Post by Alfredo Bodoira
[...]
Pare abbia fatto 6 punti vincenti per annullare i matchpoint nel
secondo set (Scanagatta e Tommasi dixit, mi fiderei).
Unico precedente giocato tra le due: Flavia avanti 7-6 3-0 poi pioggia
e sconfitta al terzo (sempre Scanagatta dixit)
Swann
2009-09-07 20:32:18 UTC
Post by Alfredo Bodoira
Post by Swann
[...]
Ieri era stanchina (meno dell'avversaria). Di sicuro quest'anno la
stagione estiva è stata lunga per lei che di sicuro non ha mai vinto
così tante partite di fila (mi sembra sia arrivata a 13) e non è mai
arrivata così avanti in 5 tornei consecutivi: vincere è bello ma è
anche faticoso.
Forse evitare il torneo di New Haven la settimana prima degli US Open
non sarebbe
stata una cattiva idea.
Va anche detto che nei primi tre turni è andata decisamente in
carrozza.
Il vero problema è che Serenona sta giocando bene e a meno di
sorprese bianche (la Oudin ha solo la Kuznestova tra sé e la finale)
e anche la favorita del torneo

PS: sorprese bianche perché come accadeva in passato quando c'era la
Davenport arbitri e pubblico erano sempre abbastanza schierati contro
le due sorelle, che io amo follemente.
King
2009-09-07 20:36:19 UTC
Post by Swann
Post by Alfredo Bodoira
Post by Swann
[...]
la Oudin, vista anche oggi, è impressionante per intensità e carattere
ma da dove arriva???? :)
i commenttatori della CBS tra cui McEnroe la chiamavano Cenerentola :)
King
Swann
2009-09-07 20:45:38 UTC
Post by King
la Oudin, vista anche oggi, è impressionante per intensità e carattere
ma da dove arriva???? :)
i commenttatori della CBS tra cui McEnroe la chiamavano Cenerentola :)
Già a Wimbledon aveva fatto un paio di risultati interessanti
battendo la Jankovic al terzo turno (ma questo non fa notizie fra lei
e la Ivanovic c'è da far soldi per un mucchio di psicologi, io mi
propongo gratis per tirare su Ana): Clerici, oramai pronto per la
pensione purtroppo, disse solo che quest'americanina faceva male ad
accanirsi contro la povera Jankovic menomata (uno dei tanti finti
infortuni a cui i serbi in genere ci hanno abituato, vedasi la
notevole sportività di Djokovic) e che stava vivendo il giorno più
indimenticabile della sua vita: almeno chiedersi come mai una
ragazzina di 17 anni fosse vestita Adidas...
King
2009-09-07 20:51:26 UTC
Post by Swann
Post by King
[...]
mettiti in coda ci sono prima io :P
King
Alfredo Bodoira
2009-09-07 20:52:30 UTC
Post by Swann
Post by King
[...]
Ahi de mi! Il povero Clerici l'anno prossimo farà 80 anni. La Oudin era
n. 2 del ranking juniores, davvero imbarazzante che la trattasse da
piccola fiammiferaia.
King
King
Swann
Anche
King
2009-09-07 21:04:22 UTC
Post by King
Post by Alfredo Bodoira
[...]
Anche è il cognome? :)
King
Alfredo Bodoira
2009-09-07 21:06:27 UTC
Post by King
Post by Alfredo Bodoira
Ahi de mi! Il povero Clerici l'anno prossimo farà 80 anni. La Oudin
era n. 2 del ranking juniores, davvero imbarazzante che la trattasse
da piccola fiammiferaia.
la 1 chi era?
Solamente la Radwanska

http://www.collegeandjuniortennis.com/ITFRank08/042808Girls.htm
Alfredo Bodoira
Pardon, è la piccola, non la grande, comunque sempre n. 62 della WTA
Swann
2009-09-07 21:15:05 UTC
Post by Alfredo Bodoira
Pardon, è la piccola, non la grande, comunque sempre n. 62 della WTA
e che cazzo già son tutte dell'est, pure con lo stesso nome e di due
nazioni diverse!
Alfredo Bodoira
2009-09-07 21:19:12 UTC
Ma no, son sorelle come le Bondarenko e... le Williams
Swann
2009-09-07 21:23:18 UTC
Post by Alfredo Bodoira
Post by Swann
Post by Alfredo Bodoira
[...]
E' vero sono sorelle ma sono molto diverse e una è polacca e l'altra
tedesca (che ci siano due madri diverse?):
http://www.sonyericssonwtatour.com/page/Player/Info/0,,12781~12364,00.html
http://www.sonyericssonwtatour.com/page/Player/Info/0,,12781~11530,00.html
Swann
2009-09-07 21:28:13 UTC
Post by Swann
E' vero sono sorelle ma sono molto diverse e una è polacca e l'altra
tedesca (che ci siano due madri diverse?):http://www.sonyericssonwtatour.com/page/Player/Info/0,,12781~12364,00...http://www.sonyericssonwtatour.com/page/Player/Info/0,,12781~11530,00...
Correggo la mia ultima minchiata, sono tutte e due polacche solo che
una è nata in germania (sono molto diverse però questo sì!)
Alfredo Bodoira
2009-09-07 21:31:34 UTC
Post by Swann
Post by Swann
[...]
Stasera mi diverto a fare il tennis factoids miner. Da un forume, dopo
un po' di ricerche

"Robert Radwanski telling story that Isia and Ula would have been
Germans if she hadn't come back to Poland. Siss were just going to
school and he decided to send them to Polish school in Kraków. Ula was
born in Ahaus (GER). Clerk would liked to name her Ursula in papers but
papa Robert put his foot down and exacted changing it to Urszula."
Milton
2009-09-08 03:53:26 UTC
Post by Alfredo Bodoira
"Robert Radwanski telling story that Isia and Ula would have been
Germans if she hadn't come back to Poland.
Ma in krante Cermania non c'è lo jus sanguinis (è tetesco chi nasce da
teteschi, indipendentemente da dove sia nato), cosa comprensibile se
pensiamo all'esperienza storica 1945?

Milton
Swann
2009-09-08 06:03:28 UTC
Post by Milton
Ma in krante Cermania non c'è lo jus sanguinis (è tetesco chi nasce da
teteschi, indipendentemente da dove sia nato), cosa comprensibile se
pensiamo all'esperienza storica 1945?
Milton
Ma a vedere la quantità di under21 turchi, polacchi, bosniaci,
italiani, eccetera che giocano per la Germania,
nonché i casi di Podolski e Klose non direi.
Penso che funzioni come da noi: per i genitori è molto lunga, ma dopo
quelli nati possono scegliere se essere italiani o stranieri.
Milton
2009-09-08 06:14:08 UTC
Post by Swann
[...]
Sì, vero.
Però da quello che si leggeva nell'intervista dei genitori sembrava
che fosse una cosa automatica (come per gli USA - jus soli - per
capirci).

Milton
Swann
2009-09-08 06:19:47 UTC
Post by Milton
[...]
Su questo hai ragione non credo proprio che sia all'anglosassone: un
mio amico sta provando a chiedere la cittadinanza perché fu concepito
là!. Mi ricordo che era portato come esempio simile all'Italia in
qualche diritto all'Università.
Swann
2009-09-07 21:09:31 UTC
Che l'ha sconfitta a Wimbledon ma è di un anno più vecchia però
Swann
2009-09-07 21:07:11 UTC
Post by King
Post by Alfredo Bodoira
Post by Swann
Post by King
[...]
Alla fine del 2008 la Oudin era numero 8 (ho appena guardato sul sito
dell'ITF). Però tutti dicono che era numero 2.
La numero 1 era Lertcheewakarn Nappowan (thailandese) del 91, che ha
appena cominciato ad affacciarsi al tour.
Swann
2009-09-07 20:57:42 UTC
Post by Alfredo Bodoira
Ahi de mi! Il povero Clerici l'anno prossimo farà 80 anni. La Oudin era
n. 2 del ranking juniores, davvero imbarazzante che la trattasse da
piccola fiammiferaia.
Purtroppo a Wimbledon si è segnata secondo me la fine di un'epoca.
Entrambi erano decisamente stanchi, confusi, e soprattutto arroccati
ancor più del solito sulle loro posizioni. Mi dispiace molto, anche
perché il panorama degli altri commentatori è molto basso (salvo la
Elena Pero che è cresciuta a quella scuola, e,in parte, Lombardi, che
con un buon telecronista a fianco riesce a non essere noioso).
Sui forum di appassionati (se vogliamo dire così, visto che sono tutti
infestati da nadaliani e federeriani che si insultano peggio di come
faremmo noi e i gobbi) sottolineavano questa cosa con insulti della
peggior specie (certo che se quelli sono gli appassionati, dio ce ne
scampi).
Milton
2009-09-08 09:41:21 UTC
vedasi la notevole sportività di Djokovic
Che però guarda qui cos'ha combinato (how dou you say "paraculo" in
the US?) ...
http://www.repubblica.it/2009/08/sport/tennis/usopen-2009/us-open-day-8/us-open-day-8.html

Milton
Milton
2009-09-08 09:43:09 UTC
Post by Milton
Che però guarda qui cos'ha combinato (how dou you say "paraculo" in
the US?)
Oops, link sbagliato:
http://tinyurl.com/nzyzoj
Pardon
olut
2009-09-08 06:29:16 UTC
Post by Alfredo Bodoira
Ho solo letto articoli, ma mi son fatto anche l'idea che la Pennetta
arrivi all'incontro con Serena un po' provata fisicamente, purtroppo.
La Pennetta l'ho vista giocare a wimbledon
parla spagnolo...
LFC Turin branch
http://lastorders.splinder.com/

Swann
2009-09-08 07:21:01 UTC
Post by olut
La Pennetta l'ho vista giocare a wimbledon
parla spagnolo...
Vive lì da ormai un lustro almeno... prima il ganzo poi l'allenatore
son tutti spagnoli (perché se rimaneva in mano ai nostri mai più
avrebbe ottenuto qualcosa).
Swann
2009-09-08 07:22:25 UTC
Post by olut
Post by Alfredo Bodoira
Ho solo letto articoli, ma mi son fatto anche l'idea che la Pennetta
arrivi all'incontro con Serena un po' provata fisicamente, purtroppo.
La Pennetta l'ho vista giocare a wimbledon
parla spagnolo...
A proposito...Ben ritrovato!!!
Alfredo Bodoira
Anche Benitez.
Swann
2009-09-08 08:05:04 UTC
Post by Alfredo Bodoira
Anche Benitez.
:-) ma si sentirà ancora parlare spagnolo dalle parti di Anfield?
King
2009-09-08 10:08:03 UTC
Post by olut
Post by Alfredo Bodoira
Ho solo letto articoli, ma mi son fatto anche l'idea che la Pennetta
arrivi all'incontro con Serena un po' provata fisicamente, purtroppo.
La Pennetta l'ho vista giocare a wimbledon
parla spagnolo...
è stata fidanzata con Carlos Moya poi si sono lasciati a poco dal
matrimonio (così lessi da qualche parte)

king
AlexBi
2009-09-08 10:09:30 UTC
Post by King
Post by olut
Post by Alfredo Bodoira
[...]
da come ne parla lei (per la serie "gossip e cazzi altrui") direi che
l'ha mollata lui...
Inviato da iphone
Swann
2009-09-08 10:38:27 UTC
Post by AlexBi
da come ne parla lei (per la serie "gossip e cazzi altrui") direi che
l'ha mollata lui...
Diciamo che l'ha beccato con una modella...